Il Giudizio di Convenienza: solo noi diamo le stelle agli affari immobiliari

Il valore dell'esperienza nelle aste immobiliari

Selezione


EasyAsta seleziona solo gli immobili che potenzialmente diventeranno degli affari immobiliari, grazie alle caratteristiche strutturali, della zona, all'assenza di vincoli giuridici, ai valori di CTU, ai valori di mercato e alla base d’asta di aggiudicazione.

Visita e valutazione


La valutazione degli immobili è effettuata da un Team di professionisti nel settore delle aste immobiliari. Ogni immobile è visitato, fotografato e valutato analizzando documentazione tecnica e le informazioni reperite sul territorio.

Giudizio di Convenienza


Il giudizio di convenienza racchiude l’esperienza nella valutazione di un affare immobiliare in asta. Il giudizio di convenienza è un indicatore che viene aggiornato ad ogni asta deserta dell’immobile, in quanto la riduzione del valore d’asta aumenta il vantaggio economico.

Su quali parametri si basa il Giudizio di Convenienza?

  • Situazione generale del settore immobiliare;
  • Situazione del mercato immobiliare della zona dell’immobile;
  • Qualità strutturale interna ed esterna dell’immobile;
  • Contesto urbano della zona in termini di densità della popolazione, vivibilità e servizi;
  • Prezzo di base d’asta e sua possibile evoluzione;
  • L’assenza o presenza di vincoli di natura giuridica sull’immobile in asta;
  • Valore della CTU in rapporto alla base d’asta;

I Livelli del Giudizio di Convenienza

Il giudizio di convenienza è un indicatore che viene attribuito dagli esperti di EasyAsta. La valutazione diretta di ogni immobile pubblicato, rende EasyAsta unico ed autorevole nel settore. Grazie a questo parametro è possibile individuare in modo trasparente e semplice gli affari immobiliari. Il giudizio di convenienza viene aggiornato ad ogni asta deserta, perchè il prezzo base d’asta diminuisce ad ogni asta successiva.


Il giudizio di convenienza viene rappresentato con un numero di stelle da 1 a 5. Il livello di convenienza massimo è espresso da 5 stelle, tipico di immobili che hanno un prezzo base d’asta decisamente inferiore al valore di mercato e presentano caratteristiche proprie e della zona, molto interessanti. Anche gli immobili con 1 stella hanno una potenziale convenienza che si svilupperà nel corso delle aste successive.


Tutti gli immobili con il giudizio di convenienza sono stati analizzati con professionalità in tutta la loro documentazione giudiziale e sono stati visitati da EasyAsta.
In questo modo il mondo delle aste diventa accessibile a tutti coloro che sono interessati all’acquisto di un immobile con finalità di investimento, commerciale o semplicemente per l’acquisto della prima casa o di una seconda casa di villeggiatura.


Controlla le stelle e contattaci per avere informazioni su un immobile o per ottenere assistenza nella procedura di acquisto in asta.

Sei interessato ad un immobile in asta che ha una buona valutazione?

Contatta il team di EasyAsta ed avrai l’assistenza completa fino all’acquisto in asta del tuo immobile.

INVIA UNA EMAIL


Vuoi segnalarci un'asta che non abbiamo valutato e pubblicato?

Compila il form e gli esperti di EasyAsta effettueranno un sopralluogo ed una valutazione dell'immobile in asta.

SEGNALA UN'ASTA